Copenaghen la capitale Danese ospita un gran numero di ristoranti di alta gamma con stelle Michelin, e ormai la New Nordic cuisine è davvero popolare, ma la scelta gastronomica è molto più ampia, e sopratutto si possono gustare ottimi piatti a prezzi più convenienti.
In questo articolo abbiamo deciso di svelarvi i ristoranti e fast food più buoni, cool e super cheap scelti dai locali, che dovete provare assolutamente!
- Gasoline Grill – Landgreven 10, 1300 København
E’ qui che potete trovare i migliori Hamburger di Copenhagen, questi rientrano nella classifica tra i 27 migliori al mondo secondo Bloomerg. Potete scegliere tra gli original burger, green burger e tanti altri, noi li abbiamo provati tutti e vi consigliamo di rendere Gasoline Grill tappa obbligatoria per il vostro viaggio!
Se camminate per le vie del centro e avete voglia di un hot dog a cinque stelle, potete fare un salto al chiosco DØP tanto amato dai Danesi. Potete scegliere tra tantissimi tipi di salsicce realizzate con carne biologica, ce ne sono anche per vegetariani e vegani, il pane è integrale e ricoperto da semi di lino, non potete non provarli!
- Ramen to Bíiru – Griffenfeldsgade 28, 2200 København / Enghavevej 58, 1674 København
Ci son due locali Ramen to Bíiru a Copenhagen entrambi molto accoglienti e in vero stile Japan. Se siete degli amanti del ramen siete nel posto giusto!
Una volta arrivati quello che dovete fare è solamente stampare la vostra ordinazione e consegnare il bigliettino solo dopo aver trovato posto, purtroppo è quasi sempre al completo quindi bisogna aspettare ma il ricambio è molto veloce.
Intanto potete ammazzare l’attesa giocando ai videogames…
- Un mercato – 19 Frederiksborggade, 1360 København
All’interno del mercato potete trovare qualsiasi varietà di cibo, partendo dagli “smørrebrød” tipici danesi (fette di pane di segale ricoperte di burro e strati di salmone, oppure carne, formaggio), alle empanadas argentine; vi consigliamo di andarci perché gli stand offrono del buon cibo a un buon prezzo.
- REFFEN – Refshalevj 167A 1432 København
Questo spazio non è mai completo ma sempre in evoluzione, esso ospita più di 30 bancarelle di cibo e bevande da tutto il mondo ben selezionate. C’è un ottimo assortimento ma sopratutto non c’è niente di simile a Copenaghen. Durante la stagione invernale l’apertura è variabile a causa del mal tempo.