Cosa e dove mangiare a Copenaghen

Copenaghen la capitale Danese ospita un gran numero di ristoranti di alta gamma con stelle Michelin, e ormai la New Nordic cuisine è davvero popolare, ma la scelta gastronomica è molto più ampia, e sopratutto si possono gustare ottimi piatti a prezzi più convenienti.

In questo articolo abbiamo deciso di svelarvi i ristoranti e fast food più buoni, cool e super cheap scelti dai locali, che dovete provare assolutamente!

 

 

E’ qui che potete trovare i migliori Hamburger di Copenhagen, questi rientrano nella classifica tra i 27 migliori al mondo secondo Bloomerg. Potete scegliere tra gli original burger, green burger e tanti altri, noi li abbiamo provati tutti e vi consigliamo di rendere Gasoline Grill tappa obbligatoria per il vostro viaggio!

 

Se camminate per le vie del centro e avete voglia di un hot dog a cinque stelle, potete fare un salto al chiosco DØP tanto amato dai Danesi. Potete scegliere tra tantissimi tipi di salsicce realizzate con carne biologica, ce ne sono anche per vegetariani e vegani, il pane è integrale e ricoperto da semi di lino, non potete non provarli!

 

 

 

Ci son due locali Ramen to Bíiru a Copenhagen entrambi molto accoglienti e in vero stile Japan. Se siete degli amanti del ramen siete nel posto giusto!

Una volta arrivati quello che dovete fare è solamente stampare la vostra ordinazione e consegnare il bigliettino solo dopo aver trovato posto, purtroppo è quasi sempre al completo quindi bisogna aspettare ma il ricambio è molto veloce.

Intanto potete ammazzare l’attesa giocando ai videogames…

 

 

All’interno del mercato potete trovare qualsiasi varietà di cibo, partendo dagli  “smørrebrød” tipici danesi (fette di pane di segale ricoperte di burro e strati di salmone, oppure carne, formaggio), alle empanadas argentine; vi consigliamo di andarci perché gli stand offrono del buon cibo a un buon prezzo.

 

Questo spazio non è mai completo ma sempre in evoluzione, esso ospita più di 30 bancarelle di cibo e bevande da tutto il mondo ben selezionate. C’è un ottimo assortimento ma sopratutto non c’è niente di simile a Copenaghen. Durante la stagione invernale l’apertura è variabile a causa del mal tempo.

Articolo di Vanessa Zuddas